mphim+


Il sistema mphim+ : un metodo in un software

 

Cos’è il sistema mphim+

Mphim pppp

mphim+ è un software che permette alle aziende di documentare e implementare la propria politica delle vendite, favorendo il piazzamento dei prodotti e servizi sul mercato attraverso l’ottimizzazione degli elementi del marketing mix (prodotto, prezzo, distribuzione e promozione).

mphim+ è propedeutico rispetto ai diversi strumenti di promozione quali le fiere, gli agenti di commercio e i siti e-commerce e ne assicura la coesistenza, massimizzando i risultati in termini di vendite.

mphim+ si basa sulla metodologia di marketing ed export marketing management 3ds+, oggetto di studio nelle scuole secondarie superiori e nelle università

Come mphim+ può migliorare le performance delle vendite

Rendendo più agevole:

– la ricerca di nuove opportunità commerciali, qualsiasi sia lo strumento promozionale prescelto dall’azienda (fiere, agenti di commercio, e-commerce, social network, ecc…);

– la costruzione o l’espansione della rete di venditori, in caso di ricorso ad agenti di commercio, procacciatori, mediatori e broker;

– la formulazione di proposte commerciali in linea con le condizioni del mercato, contenendo le cause che determinano l’interruzione o la cessazione delle trattative con ripercussioni negative sulle vendite.

A chi si rivolge

Alle imprese agricole, manifatturiere (artigiane e industriali), dei servizi, ai grossisti e agli agenti di commercio.

Cosa elabora il software

mphim+ prevede un percorso obbligato attraverso il quale l’azienda perviene alla determinazione e ottimizzazione di tutti gli elementi del marketing mix necessari per assicurare un’adeguata gestione delle trattative. Attraverso l’inserimento di pochi dati (descrizione del prodotto, imballaggio, prezzo target, prezzi di riferimento all’ingrosso e al dettaglio) il software è in grado di elaborare, tra l’altro:

– la scheda tecnica del prodotto/servizio;

– i prezzi di listino e la tabella sconti;

– il ricarico (mark-up) assicurato ai rivenditori;

– le provvigioni o commissioni massime sostenibili;

– i margini di prodotto sulle vendite realizzati dall’azienda in relazione al prezzo di vendita praticato;

– le provvigioni in favore del sales network (agenti, manager e direttori);

– i calcoli relativi alla copertura dei costi organizzativi connessi alla gestione del sales network.

Un pannello di sintesi permetterà di valutare l’equilibrio delle condizioni commerciali che l’azienda intende proporre alla clientela e, qualora vi fossero dei disallineamenti rispetto al mercato (sui prezzi, sulle provvigioni, ecc…), consente l’immediata ridefinizione degli elementi del marketing aziendale.

I servizi

Oltre al software vengono assicurati, qualora richiesti:

– la consulenza manageriale e la formazione necessaria per una corretta applicazione della metodologia;

– la personalizzazione del software mphim+ rispetto alle specifiche esigenze aziendali.

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