A chi ci rivolgiamo


Il software mphim+ e i servizi di consulenza e formazione sono destinati a:

Imprese e aggregazioni di imprese

Imprese

– aziende agricole, zootecniche e di trasformazione;
– aziende manifatturiere (artigianali e industriali);
– aziende di servizi;
– grossisti;
– agenti di commercio che intendono applicare una metodologia di network marketing allo scopo di implementare la propria rete di venditori o per organizzare il marketing dei preponenti.

Aggregazione di imprese che si propongono di attuare progetti comuni di penetrazione nei mercati nazionali ed esteri:

– Consorzi di imprese;
– Reti di imprese;
– Gruppi europei d’interesse economico;
– Distretti produttivi;
– Joint Ventures.

Professionisti, società di consulenza ed enti di formazione professionale che intendono assicurare alla propria clientela servizi complementari in materia di marketing:

– commercialisti e consulenti del lavoro;
– consulenti finanziari o in materia di finanza aziendale;
– consulenti aziendali in genere (qualità, sicurezza lavoro e alimentare, controllo direzionale, …);
– enti di formazione professionale.

Società ed enti che operano nel settore della comunicazione e della promozione ed intendono supportare le attività di marketing del cliente:

enti fieristici B2B interessati a fornire un supporto marketing alle imprese partecipanti, allo scopo di facilitare la qualità delle trattative durante gli incontri in fiera con ii potenziali clienti business (rivenditori) e/o agenti di commercio;
web agency interessate a fornire alle imprese clienti un supporto marketing propedeutico all’implementazione di siti web ed e-commerce a scopo promozionale;
società che si occupano di ricerche di mercato, ricerca agenti e partner commerciali interessate a fornire alle imprese clienti un supporto marketing propedeutico rispetto alle attività di ricerca e selezione di agenti o alla ricerca di distributori.

Associazioni di categorie nei diversi ambiti industriale, artigianale, commerciale, agricolo e del terziario e associazione di PMI in genere, interessate a fornire un supporto concreto alle imprese associate in materia di marketing ed export marketing management.

Amministrazioni pubbliche

amministrazioni locali (comuni, provincie e regioni) interessate a sopportare il marketing e l’export delle aziende del territorio;
amministrazioni centrali che intendono promuovere politiche di supporto per l’internazionalizzazione delle imprese, allo scopo di incrementare l’export del sistema produttivo nazionale.