Consulenza e Formazione


Consulenza finalizzata all’applicazione della metodologia marketing contenuta nel software mphim+

1

 Cod. QMI

Check-up marketing mix elements

Il check-up permette di condurre delle indagini circa  le decisioni intraprese sul marketing aziendale, allo scopo di individuare elementi incompleti o incoerenti che necessitano di correzioni.

Vedi scheda informativa Cod.-QMI


 

2

Cod. IMN

Indagine di mercato – ITALIA

Cod. IME

Indagine di mercato – ESTERO

L’indagine di mercato consiste nello studio del canale distributivo e nella rilevazione dei prezzi all’ingrosso e al dettaglio nel mercato obiettivo. E’ possibile richiedere anche il servizio di ricerca di partner commerciali in Italia e all’estero (Europa, Balcani e Russia.)

Vedi scheda informativa Cod.-IMN_IME


 

3

 Cod. MEA

Consulenza e assistenza in materia di Product

L’azienda viene guidata nello sviluppo di tutti gli elementi che caratterizzano il “product” aziendale: qualità, design, branding, imballaggio, termini e modalità di consegna, etichettatura, certificazioni, ecc…

Vedi scheda informativa Cod.-MEA


 

5

Cod. MEB

Applicazione delle tecniche di costing e delle politiche di pricing

L’azienda viene assistita nella determinazione del prezzo di vendita del prodotto (servizio) che rappresenta uno degli elementi più importanti per il buon fine di ogni trattativa.

Vedi scheda informativa Cod.-MEB


 

6

Cod. MED

Consulenza e assistenza in materia di promozione del prodotto/servizio (promotion)

L’azienda viene guidata nella ricerca di nuove opportunità commerciali, individuando lo strumento promozionale più appropriato (fiere, agenti di commercio, concessionari, e-commerce, social network, ecc…) in relazione al prodotto, al prezzo e alla tipologia di clienti a cui ci si rivolge.

Vedi scheda informativa Cod.-MED


 

7

Cod. MEE

Implementazione della politica commerciale

L’azienda viene guidata nella stesura di tutti i documenti della politica commerciale, necessari per assicurare una ottimale gestione alle trattative.

 

Vedi scheda informativa Cod.-MEE


 

Consulenza in materia di internazionalizzazione dell’ impresa

x

Cod. DL

Delocalizzazione

L’azienda viene guidata nel trasferimento dell’attività produttiva in altri paesi che vantano costi di produzione più bassi (mano d’opera, fiscalità ecc…). In questa fattispecie, l’elaborazione di un business plan è indispensabile per verificare gli effetti della delocalizzazione sui flussi economici e finanziari attesi dall’iniziativa imprenditoriale

Vedi scheda informativa 7_s-t-_delocalizzazione


 

y

Cod. SCA

Sub-contrattazione

L’azienda viene guidata nel processo di sub-contrattazione, che consiste che consiste  in un accordo per l’acquisto del prodotto finale o semilavorato da un produttore estero che vanta costi di produzione più bassi (mano d’opera, fiscalità ecc..). La sub-contrattazione deve essere sviluppata sulla base di una indagine conoscitiva approfondita sul paese ove si intende indirizzare il programma aziendale e sul partner.

Vedi scheda informativa 8_s-t-_sub-contrattazione

 

Formazione finalizzata all’applicazione della metodologia marketing contenuta nel software mphim+

8

Cod: FAD.1to1.MM.02 Marketing Mix 3ds+

 Durata 120 min

L’azienda viene guidata nel trasferimento dell’attività produttiva in altri paesi che vantano costi di produzione più bassi (mano d’opera, fiscalità ecc…). In questa fattispecie, l’elaborazione di un business plan è indispensabile per verificare gli effetti della delocalizzazione sui flussi economici e finanziari attesi dall’iniziativa imprenditoriale

Vedi scheda informativa FAD.1to1.MM_.02


9

Cod. FAD.1to1.NM.01 Network Marketing 3ds+

 Durata 60 min

L’azienda viene guidata nel processo di sub-contrattazione, che consiste che consiste  in un accordo per l’acquisto del prodotto finale o semilavorato da un produttore estero che vanta costi di produzione più bassi (mano d’opera, fiscalità ecc..). La sub-contrattazione deve essere sviluppata sulla base di una indagine conoscitiva approfondita sul paese ove si intende indirizzare il programma aziendale e sul partner.

Vedi scheda informativa FAD.1to1.NM_.01